È un progetto di formazione e miglioramento dei processi di valutazione dello stato di benessere interno ad un’azienda (wellness at work). Consente lo sviluppo di nuove modalità di diagnosi emotiva del personale aziendale. Ha consentito lo sviluppo di routines di sentiment analysis basati sulla text-prediction e l’emotion analysis vocale (SER).
AIFIN
Sperimentazione di modelli matematici capaci di raccogliere informazioni aziendali transazionali attraverso una rete neurale informatica, in modo da elaborare previsioni di budget, di tesoreria, e analisi degli scostamenti con il consuntivo. Mette a disposizione del CFO uno strumento gestionale, basato su di un sistema di machine learning e AI, capace di generare report automatici (ed avvisi efficaci) utili a prendere decisioni tempestive e corrette sul tema della finanza aziendale.n analysis vocale (SER).
SECUROFFICE
App per sistemi Android inquadrata nell’ambito dei prodotti di localizzazione real-time (RTLS) indoor e outdoor. Oltre ad offrire servizi specifici per questo tipo di prodotti (proximity marketing, turismo 4.0, musei, attività commerciali, discoteche, circoli sportivi, ecc.) è utile nell’ottica del rispetto dei princìpi afferenti al distanziamento sociale quale strumento principale per il contrasto al virus Covid-19.
SMARTOUR
Fruizione di ambienti di interesse storico e culturale veicolate a visite virtuali di siti non accessibili o non più esistenti, ottimizzata per il 5G. Per mezzo di visori di realtà virtuale e aumentata, è possibile in loco o da remoto trasmettere all’utente finale la sensazione di presenza all’interno del sito oggetto delle attività di studio.
R&S BABY
Prevede un’attività di ricerca sul comportamento dei bambini nelle scuole dell’infanzia (3-6 anni).
Consente la misura del wellness dei bambini e dei loro genitori utilizzando dispositivi IOT, Intelligenza Artificiale ed applicazioni per l’analisi di dati al fine di ottimizzare le richieste e le risorse educative nella relazione tra bambino, struttura scolastica e famiglia.
XBALL
Sistema di valutazione delle Soft Skill dei dipendenti e dei candidati dell’azienda basato su una APP di Gaming.
Consente attraverso l’esperienza Videoludica di avere una misurazione delle Soft Skill analizzate e l’invio del relativo report al valutatore. Il sistema si basa sul modello di Analisi “BIG FIVE”.
RIPER ADV
Si è studiata la possibilità di creare un “cartellino” del dipendente/consulente da condividere con il Cliente per attestare le sue competenze, basato su blockchain, realizzando un portale in cui vengono inserite le valutazioni di terzi (colleghi, datori di lavoro, scuola) anche in ambito social. Per la misura automatica delle hard skill si è proceduto alla realizzazione di un prototipo dimostratore che dai testi riconoscesse i concetti legati alle competenze e la loro classificare secondo gli standard CEN.
Scopri gli altri progetti di R&S sviluppati da Philmark Group