“L’unico modo per prevedere il futuro è crearlo, con le persone giuste”. Ho fondato il Gruppo Philmark con questa visione chiara nella mia mente, guidato dai valori che mi hanno accompagnato per tutta la vita e sui quali ho voluto costruire il mio lavoro e dei miei stimati colleghi.
Il Gruppo Philmark ha mosso i primi passi negli anni della grande crisi, segno che le difficoltà sono sempre state il nostro punto di forza, oltre che viste come opportunità. Il segreto del nostro successo risiede da sempre nelle persone su cui investiamo ogni giorno e che in cambio ci offrono dedizione e talento, ma soprattutto il loro bagaglio valoriale che vogliamo assorbire per espandere la nostra cultura aziendale. Le nostre persone sono al centro del nostro impegno e al cuore del nostro sistema di condivisione dei valori, di cui i nostri clienti traggono beneficio identificandoci come interlocutore collaborativo e competente.
Il Gruppo Philmark si è sempre battuto per “creare nuovi standard”, fin dalla sua fondazione. Le ragioni sono due. Una è il nostro desiderio di “entusiasmare i clienti”: significa identificare i bisogni nascosti dei nostri clienti mettendoci nei loro panni e soddisfarli attraverso le nostre tecnologie, per creare prodotti e servizi sempre innovativi. Ed è grazie a questo stimolo che siamo in grado di accettare nuove sfide per “rendere i nostri clienti più soddisfatti” e “continuare a sorprenderli”.
L’altra ragione è quella di cogliere tutte le opportunità imprenditoriali: i prodotti e i servizi che non fanno altro che adeguarsi ai cambiamenti del mercato diventano presto standardizzati, con il rischio di rimanere invischiati. D’altra parte, invece, prodotti e servizi innovativi capaci di cambiare il mondo portano benefici ai nostri clienti e assicurano alla nostra azienda dei profitti stabili. Ovviamente, i prodotti e i servizi innovativi non sono sempre accettati, ma ciò nonostante, accettare le sfide, senza paura di fallire, è la fonte della nostra crescita e del nostro impegno verso i nostri clienti e noi stessi.
Per i nostri clienti, e per noi stessi, noi di Philmark continueremo ad affrontare le sfide nella “creazione di nuovi standard e di una nuova cultura.”