PHILMARK

Iccrea Banca

Iccrea Banca

ICCREA BANCA

Iccrea Banca, Istituto Centrale del Credito Cooperativo, è al vertice del Gruppo bancario Iccrea. Con un sistema di offerta ampio e personalizzato, prodotti, servizi e strategie di business, sviluppa il mercato delle BCC per sostenere la clientela locale.

 

IL PROGETTO

Il Datawarehouse gestionale costituisce la piattaforma di raccolta, omogeneizzazione e standardizzazione delle Informazioni di Iccrea Banca che alimenta in modo omogeneo i vari sistemi di sintesi gestionali.

Tra i suoi sistemi alimentanti troviamo il CRM, l’Area Monetica, l’Area Finanza, i Sistemi di Pagamento e altri sistemi. Esiste un’architettura a tre livelli:

Sul primo livello vengono archiviati i flussi provenienti dai sistemi alimentanti; nel secondo livello sono caricate le informazioni dopo aver eseguito le elaborazioni necessarie ai fini gestionali; infine nel terzo livello sono contenuti i Datamart con le informazioni estratte dal db di secondo livello predisposte e razionalizzate per le finalità richieste dagli utenti.

Lo strumento ETL utilizzato è stato IBM InfoSphere DataStage 8.7, i database Oracle 10g su piattaforma AIX ed EXADATA e Sql Server.

Per la modellazione dati lo strumento scelto è stato anche in questo caso ERwin.

COMPILA IL FORM E VERRAI RICONTATTO DAL NOSTRO TEAM ✉