Philmark Group intende promuovere una campagna di sensibilizzazione in favore del contrasto alla violenza sulle donne, anche in occasione della Manifestazione nazionale prevista sabato 25 novembre al Circo Massimo, Roma (dalle 14e30).
Nel mondo la violenza contro le donne interessa 1 donna su 3. In Italia i dati Istat mostrano che il 31,5% delle donne ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale.
Riteniamo essenziale accrescere la consapevolezza rispetto a questo fenomeno, al fine di promuovere una corretta cultura della relazione uomo-donna in ogni età e nella prospettiva di rafforzare il messaggio che una società libera dalla violenza e dagli stereotipi di genere è una società migliore.
A tale scopo abbiamo scelto di sostenere Differenza Donna, un’associazione di donne impegnata sin dal 1989 nel far emergere, conoscere, prevenire e combattere la violenza maschile nei confronti delle donne, delle ragazze e delle bambine.
Nel corso del tempo Differenza Donna si è occupata dell’attivazione di Centri Antiviolenza, Centri Antitratta, Case Rifugio, Case di Semi-autonomia e, all’interno degli ospedali, di Sportelli Emergenza Codice Rosa, di programmi di prevenzione nelle scuole, oltre che della gestione del 1522, Numero Antiviolenza e Stalking di pubblica utilità del Dipartimento per le Pari Opportunità – Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Per tutti questi motivi vi invitiamo a sostenere Differenza Donna con una donazione libera, attraverso due canali alternativi:
- Bonifico bancario: codice IBAN: IT13T0306909606100000106235 intestato a Associazione Differenza Donna APS (Codice BIC: BCITITMM utile per i bonifici dall’estero);
- Paypal, dal seguente link o dal pulsante in basso.
Trovate più info su Differenza Donna a questo link.
Grazie per essere al fianco delle donne e per voler fare la differenza insieme a Differenza Donna!
Philmark People