Il 15 maggio 2024 si terrà la giornata di studi: “Middle Management: L’Evoluzione del Ruolo dei Quadri e delle Elevate Professionalità in Italia“, promossa da Cesmal (Centro Studi sul Management ed il Lavoro).
L’evento si svolgerà presso la Camera dei Deputati, nella Sala Matteotti, piazza del Parlamento 19, a partire dalle ore 09:30.
Philmark Group è sostenitore dell’evento e parteciperà attraverso l’intervento del nostro CTIO Mauro Antico nel panel “Intelligenza Artificiale: la sfida degli scenari complessi nel lavoro”, previsto per le ore 17:30. Insieme a lui saranno presenti i seguenti relatori:
- Lelio Borgherese, Presidente di Assocontact;
- Daniele Nardi, Professore Ordinario di Intelligenza Artificiale presso La Sapienza, Roma;
- Vivaldo Moscatelli, esperto in Human-AI relationship and Technology Enhanced Learning presso la Banca d’Italia;
Il panel sarà moderato da Antonio Votino, Presidente di Cesmal.
In un’epoca di rapida trasformazione digitale, il ruolo dei middle manager è diventato sempre più centrale nei processi aziendali e organizzativi. Questa giornata di studi mira a esplorare e valorizzare il contributo fondamentale che essi apportano al panorama lavorativo contemporaneo.
Si tratta di un’occasione unica per discutere le sfide e le opportunità che il middle management affronta nell’era dell’intelligenza artificiale e della digitalizzazione, ma anche per promuovere un dialogo costruttivo tra i partecipanti, al fine di favorire un ambiente lavorativo più inclusivo, innovativo e sostenibile.
La partecipazione attiva di Philmark Group e di altre aziende e istituzioni di rilievo testimonia l’importanza di un impegno congiunto nel promuovere il progresso e lo sviluppo professionale in Italia.