Nella giornata di ieri, 26 settembre 2023, Mauro Antico, Chief Research & Innovation Officer @philmarkgroup, ha partecipato al seminario formativo “La Smart Mobility ed i nuovi paradigmi della mobilità sostenibile”, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma (link alla locandina dell’evento).
Con l’occasione, abbiamo presentato il progetto “Parco del Gargano” con il quale Philmark ha ottenuto l’affidamento della fornitura di beni e servizi relativi allo sviluppo sperimentale di una piattaforma MaaS in grado di gestire i servizi e le infrastrutture legate alla mobilità elettrica sostenibile nel parco.
Il Parco Nazionale del Gargano è uno delle aree naturalistiche protette più estese d’Italia, con il suo territorio che supera i 118 mila ettari, ed è inoltre una delle più ricche di habitat differenti e biodiversità.
Il progetto consentirà di raggiungere notevoli vantaggi per l’ambiente e la salute della comunità, quali la riduzione delle emissioni CO2, delle polveri sottili e altri inquinanti, la riduzione dell’inquinamento acustico e la sperimentazione della smart mobility, in particolare della mobilità elettrica, agevolando anche la raccolta e l’analisi dei dati territoriali.
Un ringraziamento particolare va all’Ing. Francesco Amendola, Presidente Commissione Smart Mobility dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.
#seminario #enteparconazionaledelgargano #parcogargano #parconazionaledelgargano #weareinpuglia #smartmobility #sostenibility #sustainablefuture