PHILMARK

Antivirus gratuiti: quale scegliere?

Antivirus gratuiti: quale scegliere?

Antivirus gratuiti: quale scegliere?

Antivirus gratuiti: quale scegliere?

Continuano i consigli da parte di Philmark Group sugli antivirus gratuiti. Come anticipato nel precedente articolo “Consigli utili: come valutare gli antivirus gratuiti“, oggi scenderemo più nel dettaglio fornendovi un elenco dei migliori software antivirus free per questo 2021.

Le feature proposte dalle software house sono molte e può risultare difficile fare la scelta giusta per un antivirus gratuito completo che non ci faccia rinunciare ad una protezione efficace del nostro Pc senza rallentarlo. Ecco, quindi, la lista stilata per te da Philmark Group riguardo i migliori antivirus gratis da scaricare.

Antivirus free Panda 2021

L’ormai noto Panda Security Antivirus Free 2021 non poteva mancare all’appello. Dall’osservazione del software possiamo di certo considerarlo un antivirus gratuito completo ed efficace.

Vediamo nel dettaglio le feature principali:

  • Protezione antivirus con possibilità di effettuare analisi del computer anche tramite la pianificazione di scansioni periodiche.
  • Kit ripristino Panda, per pulire o riavviare computer che sembra non vogliano saperne di riaccendersi.
  • “Modalità multimediale”, importante per i giocatori online, permette loro di poter giocare o guardare contenuti in totale sicurezza e senza interruzioni da parte dell’antivirus. I nostri ragazzi di Philmark games ne sanno qualcosa!

Come per altri antivirus, anche per Panda Security Antivirus è disponibile la versione mobile che prevede:

  • La protezione antivirus standard come per Windows e Mac
  • Il controllo della privacy, che consiste nel visualizzare e verificare le autorizzazioni d’accesso di tutte le app installate nel dispositivo
  • L’ottimizzazione, il cui scopo è salvaguardare la durata della batteria tramite il controllo dell’uso della memoria da parte delle app installate.

Panda, ovviamente, offre delle soluzioni a pagamento con maggiori funzioni ed opzioni ma anche la sua versione gratuita è da considerarsi come una solida protezione antivirus che, in base alle necessità, può essere una valida alternativa di protezione dei tuoi dispositivi.

Antivirus Avast free 2021

Anche Avast è uno dei colossi immancabili quando si parla di antivirus gratuiti. Per Windows e Mac i servizi offerti sono:

  • La protezione classica da virus e malware
  • La rilevazione delle varie vulnerabilità della protezione WiFi
  • La protezione delle password
  • Piacevole scoperta, per quanto riguarda un livello aggiuntivo di copertura contro i ransomware

Avast free per mobile, presente sia per sistema operativo Android che iOS, propone delle future interessanti:

  • Protezione della privacy mediante una funzione di app locking
  • Blocco dei malware e ottimizzazioni delle prestazioni generali del dispositivo
  • Controllo remoto, funzionalità interessante che protegge il dispositivo in caso di furto o smarrimento bloccando l’accesso ai dati da parte dei ladri e grazie al quale è possibile recuperare il dispositivo

Anche Avast, come Panda, offre una versione a pagamento, Avast Pro e Ultimate.

Antivirus Avira free 2021

Per ultimo, ma non per importanza, troviamo l’antivirus Avira. Tra le versioni gratuite, Avira è il più conosciuto e, senza ombra di dubbio, è da considerarsi l’antivirus migliore. Questo perché è il programma antivirus gratis che offre più funzionalità:

  • Disponibile per Pc Windows e Mac
  • Offre una protezione completa da virus e minacce (Protezione PUA), che identifica applicazioni nascoste potenzialmente indesiderate all’ interno di software legittimi
  • Un plugin per bloccare siti web dannosi
  • L’adblocker
  • Un confronto prezzi per risparmiare sugli acquisti online
  • A differenza dei precedenti antivirus gratuiti che abbiamo nominato, Avira, offre anche una protezione contro gli attacchi di Phishing

Per quanto riguarda la versione per mobile, disponibile per Android e iOS, l’antivirus Avira free comprende:

  • una VPN con limite di traffico giornaliero di 100MB, assolutamente sufficienti per navigare nella massima sicurezza e leggerezza

Tra le proposte elencate, quest’ultima, la consideriamo l’opzione migliore. Avira è un antivirus gratis completo e sicuro che certamente fornirà una protezione elevata dei vostri dispositivi. Anche per questo software è disponibile la versione premium ad un prezzo decisamente competitivo.

Questa la nostra lista sui migliori antivirus gratuiti da scaricare, speriamo che vi possa essere utile e che abbia chiarito eventuali dubbi facilitandovi nella vostra scelta.

Philmark Group è sempre al tuo fianco per fornirti sostegno in ambito informatico e soprattutto su progetti ad alta complessità tecnologica. Sei un’azienda e hai bisogno di affiancamento per affrontare la trasformazione digitale?

Scopri la nostra vasta gamma di servizi ed affidati ai nostri esperti.

Puoi seguirci anche sui nostri canali social per essere aggiornato su tutte le novità targate Philmark Group.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp