PHILMARK

Philmark si trasforma: svelato il nuovo logo, la nuova identità visiva e il nuovo family brand

Philmark si trasforma: svelato il nuovo logo, la nuova identità visiva e il nuovo family brand

Philmark si trasforma: svelato il nuovo logo, la nuova identità visiva e il nuovo family brand

Philmark si trasforma: svelato il nuovo logo, la nuova identità visiva e il nuovo family brand

Philmark si trasforma: svelato il nuovo logo, la nuova identità visiva e il nuovo family brand

Una nuova identity per un Gruppo orientato al futuro e in costante evoluzione, con un’anima italiana e una visione globale.

Roma, 18 settembre 2019 — Da oggi Philmark Group, importante system integrator italiano operante nel settore della consulenza e ricerca informatica, cambia ufficialmente pelle a 10 anni esatti dalla sua nascita, proiettandosi nel futuro con una nuova identità visiva, simbolo di un brand e di uno stile totalmente rinnovati.


La scelta del nome

L’azienda ha scelto di evolvere il suo nome da “Philmark Informatica” a “Philmark Group”; l’enfatizzazione chiara ed inclusiva del concetto di Gruppo è una scelta strategica necessaria alla valorizzazione sia dell’importante crescita degli ultimi anni ormai consolidata e riconosciuta sul mercato, sia del piano di crescita che nei prossimi mesi prevede la nascita di nuove società specializzate in aree tecnologiche ad alto impatto sulla trasformazione digitale di partner e clienti. Inoltre, il nuovo naming “Group” si pone l’obiettivo di aprire la strada al piano di internazionalizzazione previsto per i prossimi anni, che porterà l’expertise di Philmark ad elevarsi a contesti di scala globale.

Il nuovo logo Philmark: semplice, chiaro, espressivo

Non si tratta di una rivoluzione, ma di un’evoluzione del marchio. Il nuovo elemento grafico porta con sè le attuali tendenze del visual design, che puntano sulla semplificazione in tutti gli ambiti della comunicazione visiva. Il brand, la cui essenza è da sempre legata al concetto di “struttura” e “solidità”, evolve in un look rinnovato e moderno, che comunica “inclusione”, “fiducia” e “complementarietà”, valori che si rispecchiano sia nel rapporto con i clienti che tra le realtà imprenditoriali del Gruppo.

New_logo_philmark_group

Per la prima volta anche le società del Gruppo avranno un loro logo identificativo, grazie all’elemento grafico flessibile che permette di assegnare un colore distintivo ad ogni società.

loghi_BU

La nuova tagline “Never stand still” che in inglese significa “Non restate mai fermi”, vuole esprimere il valore chiave alla base del concetto di innovazione: rinnovarsi per guidare il progresso.

Il rilancio del logo è accompagnato da una campagna multicanale che ha visto centinaia di persone da tutta Italia reinterpretare il nuovo logo nei modi più creativi:

new_logo_philmark_group

Un’evoluzione che dà continuità

Cambiano il nome ed il logo, ma valori, persone e proprietà restano gli stessi. Il nuovo brand Philmark comunica la visione dell’innovazione come cuore pulsante della crescita, in mercati iperconnessi e in rapidissima evoluzione, e riflette una realtà che ha realizzato una crescita costante, solida e sostenibile.

Cambiamo identità, ma manteniamo i nostri valori e la nostra mission di società che accompagna organizzazioni e professionisti dell’ICT nel difficile processo di trasformazione tecnologica. Traduciamo le innovazioni tecnologiche in soluzioni innovative, che mettono al centro il cliente e i suoi obiettivi di business”, afferma Filippo Ughi, CEO di Philmark Group “Il nuovo Family Brand rappresenta un passo importante nel nostro percorso di innovazione e crescita, come partner di organizzazioni desiderose di esplorare i vantaggi e le potenzialità offerte dalla trasformazione digitale”.

Nuovo look, ma non solo.

La strategia di rebranding in corso non si limiterà a rinnovare la veste grafica del Gruppo, ma rappresenta un’occasione per rilanciare il posizionamento del brand sul mercato grazie ad un’azione integrata di interventi strategici:

NUOVA IDENTITY: il nuovo family brand porterà con sé un’evoluzione importante della linea comunicativa e delle strategie di marketing, di employer branding e di comunicazione interna.

ESPANSIONE DEL BUSINESS MODEL: nasceranno nuove società al fine di ampliare e verticalizzare l’offering, con una rinnovata visione di respiro internazionale.

COMPETENZE IN ESPANSIONE: il nuovo piano strategico permette l’inserimento di figure chiave provenienti dalle più importanti multinazionali al mondo, al fine di portare competenze sempre rinnovate sia a livello tecnico che manageriale.

Philmark Group

Ci poniamo come acceleratori di crescita del business dei nostri clienti, che aiutiamo a cogliere le straordinarie opportunità offerte dalla trasformazione digitale e a competere con successo in un mondo iperconnesso e in rapidissima evoluzione, progettando e realizzando avanzate soluzioni in ambito digital transformation, big data, cloud computing e software development. Con copertura su tutto il territorio e l’esperienza decennale su progetti ad alta complessità tecnologica, Philmark Group rappresenta il partner innovativo, visionario ed affidabile per affiancare aziende ed organizzazioni nel difficile percorso di trasformazione tecnologica. Reclutiamo e formiamo i migliori talenti a livello nazionale per rispondere alle esigenze dei nostri clienti, a cui offriamo soluzioni rapide, personalizzate, scalabili e di alta qualità. Abbiamo circa 300 dipendenti, 3 sedi e un fatturato in continua crescita. Le compentenze dei nostri tecnici, i 10 anni di esperienza e le migliori partnership tecnologiche fanno di noi il partner più affidabile per l’innovazione e la digitalizzazione. Scopri di più su www.philmark.it.

Scarica il comunicato stampa

 

Contatti

Philmark Group
Ufficio Stampa
Marco Rosci – Direttore Marketing
marco.rosci@philmark.it
N. 3938362852

Philmark Group:

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp