PHILMARK

SVILUPPO
SOFTWARE
Tramite la nostra Software Factory realizziamo progetti chiavi in mano in tutti i linguaggi di sviluppo e su tutte le principali tecnologie. Soluzioni per l’ottimizzazione dei processi aziendali e le differenti esigenze di gestione e presentazione del dato.

SOFTWARE DEVELOPMENT

Grazie alla nostra Software Factory realizziamo progetti chiavi in mano in tutti i linguaggi di sviluppo e su tutte le principali tecnologie, oltre a soluzioni per l’ottimizzazione dei processi aziendali e le differenti esigenze di gestione e presentazione del dato.

Seguiamo attentamente tutte le fasi progettuali, dalla definizione delle specifiche all’analisi funzionale e tecnica, dallo sviluppo e test fino ad arrivare al rilascio in esercizio e all’assistenza post go-live, senza tralasciare la finalizzazione grafica che completa il nostro lavoro.

Prevediamo la realizzazione di applicazioni on demand, seguendo il processo in tutte le sue fasi, ma valuta sempre con grande attenzione la possibilità di effettuare verticalizzazioni su piattaforme già esistenti, con particolare attenzione al mondo dell’open source, nel cui ambito gli analisti e gli sviluppatori della nostra Software Factory hanno maturato una notevole esperienza.

vita_programmatore_philmark

L’intero processo è approvato ISO 9001:2015. I nostri professionisti sono costantemente aggiornati sulle più moderne tecnologie senza disdegnare quelle ormai consolidate nel tempo.

Metodo di gestione dei progetti

I progetti comprendono un gruppo di aree di processo chiave, altresì chiamate Key Process Areas, che devono essere consolidate affinché avvenga un rilascio del prodotto nei tempi e nelle modalità concordate. Le attività comuni a tutte le tipologie di processo sono:

Communication

Riguarda la parte comunicativa e collaborativa con il cliente/stakeholder, e include la raccolta dei requisiti e di altre attività correlate.

Planning

Definisce un piano per il successivo lavoro di ingegneria del software. Delinea le operazioni da svolgere: i rischi del progetto, l’impiego delle risorse utili, i prodotti da realizzare e un’impostazione del lavoro.

Modeling

Include la creazione dei modelli che permettono allo sviluppatore e al cliente di capire al meglio i requisiti del progetto e del software.

Si divide in due attività subordinate:

    • Analysis of requirements (Analisi dei requisiti): raccolta, elaborazione, negoziazione, specifica e convalida dei requisiti che portano, di conseguenza, alla creazione del modello analitico e/o alle caratteristiche dei requisiti.
    • Design (Progettazione): comprende la progettazione dei dati, dell’architettura, dell’interfaccia e dei componenti.

Inoltre, viene realizzato un modello progettuale e/o una parte specifica del progetto.

Construction

Questa attività può essere divisa in

    • Code generation (stesura codice): la parte in cui ci si occupa del vero e proprio sviluppo del codice;
    • Testing (collaudo): la parte in cui le attività di test hanno come fine quello di individuare e correggere gli errori.
Deployment

Il cliente riceve il software e valuta il prodotto.

COMPILA IL FORM E VERRAI RICONTATTO DAI NOSTRI ESPERTI ✉