Tra i molteplici servizi che la società Hecate fornisce ai suoi clienti, dalla gestione dell’infrastruttura ICT alla connettività, non possiamo non citare ed approfondire la manutenzione Hardware Data Center che rappresenta il core di ogni azienda e che Hecate sicuramente va a garantire e valorizzare. Scopriamo in che modo.
Cos’è un Data Center?
Un Data Center è formato da vari componenti Hardware che consentono di governare i processi, le comunicazioni e i servizi aziendali e può essere considerato, proprio per questo, il fulcro essenziale del tuo business. Tra i sistemi che un Data Center può contenere, citiamo i più rilevanti: server, sistemi di archiviazione e conservazione dati (storage), router, infrastrutture di telecomunicazioni, gruppi di continuità e sistemi di sicurezza.
Nel momento in cui un cliente acquista da vari produttori (o vendor) l’Hardware ha in bundle nel prezzo d’acquisto la garanzia del produttore che è, generalmente di due anni, e che comprende la “manutenzione dello stesso “. Terminata la “Garanzia” si aprono due scenari: il prolungamento della “garanzia” per altri tre anni con le case madri dell’Hardware posseduto (prezzi decisamente elevati!) e secondo scenario, acquistare un nuovo Hardware e anche qui con costi importanti.
Ma c’è una terza via!
Ed è proprio in questa che interviene Hecate s.r.l. con la sua proposta che offre il servizio di manutenzione Hardware Data Center multi vendor. Multi vendor perché Hecate garantisce la manutenzione dei principali vendor erogata autonomamente dai produttori stessi.
Perché scegliere Hecate per la manutenzione dei tuoi Hardware?
Innanzitutto, va sottolineata l’importanza di una precisa e costante manutenzione dei server del Data Center per garantire una continuità vitale degli stessi.
Allineare tutti i contratti di manutenzione in uno unico; essendo multi vendor, infatti, consente alle aziende di avere un unico interlocutore: Hecate.
Ma non solo, estendiamo la vita dei tuoi Hardware Data Center: sapevi che, con una manutenzione ordinaria, si può arrivare anche a 20 anni di funzionamento?
Tutti i nostri tecnici, inoltre, sono certificati e specializzati così come le parti di ricambio originali. Un help desk h24 fa sì che qualsiasi problema venga preso, per così dire, in tempo tramite una piattaforma di trouble ticketing i nostri clienti sono sempre aggiornati sull’evoluzione della risoluzione del Guasto. Inoltre, per soddisfare a pieno le esigenze dei nostri clienti che possono trovarsi in qualsiasi parte d’Italia; i nostri servizi sono pensati per raggiungere tutto il territorio nazionale.
S.L.A flessibili e stringenti garantiti
Non tutti i “guasti” sono uguali ed ecco perché tutti i contratti proposti da HECATE per la manutenzione Hardware possono avere dei S.L.A. (Service Level Agreement), personalizzati non solo da cliente a cliente ma anche per singolo Hardware esistente nel contratto arrivando così ad una flessibilità totale.
Hecate è in grado di assicurare flessibilità e rapidità di intervento. In base agli S.L.A scelti le tempistiche possono variare, in ogni caso le prime risposte ai clienti avvengono entro 30 minuti o 1 ora e l’intervento ON SITE parte dal NEXT BUSINESS DAY (S.L.A. Basic) fino ad arrivare al 4 ore CTR al a partire dalla definizione del guasto (S.L.A. Premium).
Non ci credi?
Contattaci! Hecate scommette su di stessa e puoi farlo anche tu, mettici alla prova! La manutenzione dei tuoi Hardware Data Center non può aspettare ancora.