Philmark Informatica – azienda capofila del gruppo Philmark – consegue l’ambita certificazione ambientale ISO 14001:2015 conferita da The International Accreditation Forum (IAF). L’obiettivo è puntare su un futuro digitale sostenibile ed espandersi ai settori Smart City e Smart Mobility.
La certificazione si applica nei tre principali settori di attività aziendali:
- progettazione e sviluppo software;
- progettazione ed erogazione di corsi di formazione in ambito ICT;
- consulenza in ambito ICT.
La certificazione ISO 14001:2015 si inserisce in un percorso cambiamento organizzativo che orienta l’intero gruppo verso una cultura aziendale sempre più green.
Cambiamento climatico, inquinamento e scarsità delle risorse minacciano il nostro pianeta: vogliamo impegnarci in modo significativo per contribuire attivamente alla riduzione dell’impatto ambientale ed essere protagonisti di un processo d’innovazione basato sulla sostenibilità ambientale.
Philmark Group garantisce un equilibrio tra le proprie attività e la salvaguardia dell’ambiente attuando:
- controlli efficaci per rispettare i requisiti legali e altri applicabili;
- una politica ambientale adeguata alla natura, alle dimensioni e agli impatti ambientali delle sue attività e dei suoi prodotti e servizi;
- procedure per affrontare emergenze con potenziali impatti sull’ambiente;
- consapevolezza del personale dei requisiti del sistema di gestione ambientale;
- processi di economia circolare attraverso la ricerca e lo sviluppo;
- uso consapevole delle risorse naturali e materiali, monitorando i consumi e ottimizzandone la gestione e il riciclo. ambientale.
#PHILGREEN rappresenta simbolicamente anche l’impegno di Philmark nel guidare una transizione digitale sostenibile, attraverso le competenze sviluppate nel campo della Digital Transformation, del Cloud Computing, dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning, grazie alle quali il gruppo sta sviluppando soluzioni tecnologiche che mirano ad una espansione in nuovi settori strategici.
“Siamo orgogliosi di condividere – afferma Filippo Ughi, CEO di Philmark Group – questo importante traguardo green per il nostro gruppo, che si inserisce a pieno titolo nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso in termini di affidabilità, efficienza delle operazioni e riconoscibilità presso i nostri clienti e la nostra comunità. E’ solo la prima tappa di un’articolata strategia di riposizionamento industriale a valle della quale stiamo implementando rilevanti investimenti in Ricerca e Sviluppo che ci vedranno coinvolti in nuovi mercati, in primis Smart City e Smart Mobility.”
NEWS: Il prossimo 28 febbraio si svolgerà il Philtalk dal titolo: “SMART MOBILITY:MaaS, IoT & Machine Learning, tecnologie a sostegno della mobilità”. Più info dal pulsante sottostante