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La rete aziendale diffusa: dall’ufficio alla propria abitazione grazie a Microsoft Teams

La rete aziendale diffusa: dall’ufficio alla propria abitazione grazie a Microsoft Teams

La rete aziendale diffusa: dall’ufficio alla propria abitazione grazie a Microsoft Teams

La rete aziendale diffusa: dall’ufficio alla propria abitazione grazie a Microsoft Teams

La rete aziendale moderna, fondamentale per ogni business affermato, ha subìto importanti cambiamenti a seguito delle tecnologie nascenti e di altri fattori esterni. Avere una rete intelligente e adattiva rispetto alle continue trasformazioni informatiche, infrastrutturali ma anche abitudinarie di ognuno è ormai un nodo cruciale per lo sviluppo aziendale. L’azienda, ormai, vive negli uffici adibiti ma anche nelle abitazioni di ogni lavoratore.

Come ottenere una rete univoca che permetta di uniformare gli ambienti e proseguire nel percorso di trasformazione digitale?

Hecate, grazie alla partnership con Colt, può usufruire di Microsoft Teams non solo come sistema di messaggistica e video conference ma anche come vero e proprio centralino aziendale diffuso. In sostanza Teams collegato alla linea telefonica di Colt, può essere associato a sua volta ad altri operatori telefonici; in questo modo tramite la piattaforma si può usufruire del telefono aziendale su ogni device che si possiede e in qualsiasi luogo ci si trovi.

Potremmo definirlo un vero e proprio “centralino virtuale” che dà la possibilità di ricevere e fare telefonate proprio come se fossimo in ufficio. Uno strumento a disposizione degli utenti che fanno parte di una data realtà e che quindi hanno a accesso a Teams con il dominio della propria rete aziendale.

Lo smartworking riesce a trovare sempre più la sua dimensione completando, a grandi passi, ogni sua lacuna. La nostra società Hecate, in quanto reseller di Colt, è la prima ad offrire ai propri clienti questa tipologia di servizio.

Quali le modalità di utilizzo e di funzionamento?

I nostri clienti possono semplicemente connettere i propri Trunk SIP direttamente alla rete, senza effettuare nessuna nuova portabilità e mantenendo i propri numeri telefonici.

Una volta stabilita la connessione dalla sezione “amministrazione” dei vari team sulla piattaforma di Microsoft 365, basterà iniziare la propria giornata lavorativa fatta di e-mail e chiamate.

L’interfaccia di amministrazione, gestita da un admin, consente di avere un set di strumenti per semplificare la gestione delle chiamate: informazioni dettagliate sui dispositivi collegati alla rete aziendale, sulle reti e connettività relative alle chiamate e alle riunioni di ciascun utente; inoltre, permette ai responsabili dell’help desk di utilizzare l’analisi delle chiamate per risolvere i problemi senza assegnare altre autorizzazioni (utile quando si hanno dei fornitori esterni che supportano la distribuzione delle chiamate).

La Call Quality Dashboard (CQD) aiuta gli amministratori e gli ingegneri ad ottimizzare la loro rete, attraverso una serie di metriche sulla qualità delle chiamate. Vengono supportati anche modelli Power Bi personalizzabili che possono essere utilizzati per analizzare e segnalare i propri dati relativi alla qualità delle chiamate stesse.

Grazie alla semplicità di connessione ed utilizzo e all’innovazione e importanza di questo servizio sono sempre più i business che lo richiedono per garantire ai propri lavoratori dipendenti un sempre maggiore welfare aziendale. Hecate questo lo sa ed è pronta a soddisfare ogni esigenza.

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