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La Digital Transformation non impatta solo le vendite, ma anche la produttività dei lavoratori

La Digital Transformation non impatta solo le vendite, ma anche la produttività dei lavoratori

La Digital Transformation non impatta solo le vendite, ma anche la produttività dei lavoratori

La Digital Transformation non impatta solo le vendite, ma anche la produttività dei lavoratori

Ormai avere infrastrutture tecnologiche di ogni tipo che ci aiutino a svolgere al meglio il nostro lavoro, è un must. Ciò nonostante, un recente sondaggio di Zensar evidenzia che il 53% dei colletti bianchi e dei professionisti credono che le priorità nella digital transformation delle loro società si focalizzino maggiormente sull’incremento dei profitti a discapito degli impiegati.

Il 43% sostiene infatti che gli strumenti giusti velocizzerebbero i task più ripetitivi, rendendoli più intelligenti, reattivi e soddisfatti.

Molti degli intervistati hanno confermato che l’utilizzo della tecnologia favorisce l’employee empowerment: i dati parlano chiaro, sia gli impiegati junior che i più senior concordano che i giusti tool li aiutino ad essere più produttivi e a lavorare meglio.

La crescita della tecnologia non solo permette alle aziende di aggiornare i propri sistemi, offre diversi modi per connettere i consumatori con essa.

Far crescere i profitti è la forza trainante della digital transformation, tuttavia il focus non può essere solo di natura economica; le aziende devono anche considerare quale possa essere il vantaggio in termini di vision.

Definire un piano di trasformazione digitale dovrebbe includere una valutazione critica di quali strumenti digitali necessitano i dipendenti per migliorare il loro lavoro, e solo a questo punto le aziende possono investire nelle soluzioni tecnologiche che rendono il coinvolgimento e le esperienze di dipendenti e clienti sempre migliori.

Non è un segreto che da tempo il business sia cambiato, in passato il mercato si focalizzava sul prodotto dando scarsa importanza al customer service, ora invece, la customer experience è la pietra miliare del business moderno.

Il business che investe nelle persone e nel loro benessere è il business vincente, un cliente o un dipendente felice e supportato sarà sempre fedele a chi lo soddisfa.

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