PHILMARK

Philmark con Porta Futuro Lazio per tracciare il futuro dell’IT

Philmark con Porta Futuro Lazio per tracciare il futuro dell’IT

In data mercoledì 3 luglio, Philmark è stata invitata da Porta Futuro Lazio presso l’Università di Roma Tre per un workshop dedicato agli studenti dell’ateneo interessati ad intraprendere un percorso professionale nell’ambito del settore IT.

“In cosa consiste il ruolo del programmatore? A quali tecnologie e specializzazioni aspirare? Cosa ci aspetta nei prossimi anni? Qual è il percorso formativo richiesto?” Questi alcuni dei temi principali affrontati, che hanno suscitato grande interesse in studenti provenienti da diverse facoltà e background.

Il workshop è stato tenuto da Mauro Baroni (General Manager di Philmark Lab) e Daniele Tonelli (CEO di Kalyte), i quali hanno stimolato un interessante e ricco dibattito sulla figura professionale del programmatore, tracciandone il profilo professionale e le opportunità di carriera.

Inoltre, l’incontro ha dato via ad una collaborazione tra Philmark e Porta Futuro Lazio, con l’obiettivo di contribuire alla diffusione delle competenze in ambito IT a impatto diretto sul mercato del lavoro ed andando a restringere la forbice tra domanda e offerta.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp