PHILMARK

L’utilizzo di PowerBi per favorire il tuo business

L’utilizzo di PowerBi per favorire il tuo business

L’utilizzo di PowerBi per favorire il tuo business

L’utilizzo di PowerBi per favorire il tuo business

I Big Data, e PowerBi in quanto cloud di business intelligence, sono il fulcro della nostra attività in azienda, seguendo tre caratteristiche: grandi volumi, “real-time data utilization” e varietà dei dati raccolti.

Raccogliere, gestire ed analizzare grandi quantità di dati in tempo reale per aziende e organizzazioni: Kalyte fornisce proprio un supporto in tutte le fasi di gestione del dato.

Ma non solo, il processo di raccolta e gestione dei dati e le tecnologie al supporto sono in continuo aggiornamento e sviluppo.

Hai mai sentito parlare di PowerBi?

PowerBi è uno dei cloud di business intelligence più grandi, importanti e in continua evoluzione nel settore dei Big Data. Un insieme di software e applicazioni, targati Microsoft, che estrapolano tutti i dati utili sotto forma di parole e numeri per poi andare a creare dei grafici chiari e ordinati che danno informazioni sullo stato del business.

Possiamo definire PowerBi come una “famiglia di strumenti” dove i principali sono: PowerBi Desktop, strumento principale per l’elaborazione dei dati e la realizzazione dei report; PowerBi Service, ambiente cloud in cui vengono analizzati e condivisi i report e PowerBi Mobile, l’app scaricabile da smartphone e tablet.

 

PowerBi-foto-1

I vantaggi di PowerBi

PowerBi permette di analizzare e condividere elevati volumi di dati in tempo reale e in maniera intuitiva, per questo in Kalyte sfruttiamo ogni sua funzione. Grazie a Microsoft 365 si possono sfruttare tutte le sue potenzialità, connettendo con facilità domande, modelli di dati e report Excel alle dashboard di PowerBi avendo così un sistema integrato e completo.

Inoltre, PowerBi può essere combinato con Power Apps e Power Automate per creare applicazioni aziendali e automatizzare i flussi di lavoro. Le analisi, infine, come già sottolineato, sono in tempo reale permettendo decisioni immediate e senza margini di errori.

 

PowerBi-foto-2

Conclusioni

Importare ed esportare i dati grazie al pacchetto Microsoft 365, creare relazioni tra dati e trasformali in caso di necessità e realizzare dei report accurati e interattivi scegliendo tra oltre 30 visualizzazioni standard e molti visualizzatori di terze parti; PowerBi aiuta di certo il nostro business nel rapporto con i nostri clienti e nel massimizzare la loro soddisfazione. Infatti, l’utente finale può accedere direttamente alle informazioni presenti in PowerBi osservando sia le macro aree e sia esaminando il dettaglio, grazie alla condivisione semplice e sicura.

Philmark Group:

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp