PHILMARK

Giulia Galli: dal corso SAP al suo ingresso in Handle

Giulia Galli: dal corso SAP al suo ingresso in Handle

Giulia Galli: dal corso SAP al suo ingresso in Handle

Giulia Galli: dal corso SAP al suo ingresso in Handle

Il corso SAP appena terminato grazie alla collaborazione tra Philmark Academy e Handle, società del Gruppo, ha portato giovani ragazzi e ragazze a mettersi in gioco ed entrare nel mondo del lavoro con grande soddisfazione da entrambe le parti.

Oggi abbiamo intervistato Giulia Galli che da un mese fa parte del team di Handle, dopo aver concluso nel migliore dei modi il corso SAP e superato il colloquio per l’assunzione.

Ragazza di 28 anni, ha studiato “economia e gestione delle imprese” per poi specializzarsi in “management e strategia di impresa”. Al termine del suo percorso di studi entra nella sua prima società, un importante system integrator italiano, dove rimane per due anni lavorando come Business Analyst e PMO per clienti di rilievo; un’esperienza significativa che la porta ad intraprendere il percorso in Philmark, dapprima con il corso SAP e poi come parte integrante della società.

Dell’esperienza appena conclusa Giulia racconta:

“Il corso SAP è stato molto formativo in quanto non conoscevo la piattaforma SAP, ho sempre utilizzato altri gestionali. Il corso è stato suddiviso in una prima parte introduttiva, in una seconda parte incentrata sul mondo SAP dalla parte più funzionale, alla sezione tecnica ed infine la parte più applicativa. Il tutto è stato veramente interessante; SAP è uno strumento ad oggi molto utilizzato e richiesto dalle aziende quindi conoscerne il funzionamento è stata una grande opportunità”.

E ancora: “Essendo il corso interamente online avevo un po’ paura di essere poco coinvolta rispetto ad un corso in aula, invece i docenti sono stati molto bravi a tenere viva la curiosità e alta la concentrazione di tutti noi. Venivamo spesso coinvolti con domande ed esercizi, dunque il corso è stato molto interattivo. Anche il materiale che di volta in volta ci veniva dato era molto appropriato, dettagliato e interessante”.

Una volta terminato il corso sono iniziati in Philmark i colloqui per procedere poi con le pratiche contrattuali. Tutti i ragazzi sono stati assorbiti dall’azienda Philmark con grande orgoglio.

Ma cosa ne pensa Giulia Galli della nuova realtà che sta vivendo da un mese in Handle?

“Fin da subito ho ricoperto il ruolo di PM in autonomia confrontandomi con dirigenti e manager di aziende clienti, sintomo che l’azienda ripone grande fiducia in me. Tutto questo è estremamente stimolante e motivante. L’ambiente è giovanile e non ingessato come mi è capitato di vedere in esperienze passate. Anche i dirigenti sono sempre disponibili, gentili, pronti a scommettere su noi giovani e accogliere nuove idee e proposte interessanti questo rende Philmark una realtà estremamente affascinante e io sono veramente felice di farne parte”.

Insomma, si evince dalle sue parole un grande entusiasmo e una conferma rispetto alla sua scelta iniziale: “Philmark sta superando le mie aspettative”. Così conclude la new entry di Handle. Non resta che augurarle buon lavoro!

Philmark conferma il successo della sua Academy che sta già preparando nuovi corsi e aspetta giovani pronti a mettersi in gioco e iniziare un nuovo percorso lavorativo. Rimani aggiornato tramite i nostri canali per non perdere le opportunità di Philmark.

Philmark Group:

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp