PHILMARK

Nasce Philmark Community: il nuovo mondo per i dipendenti Philmark

Nasce Philmark Community: il nuovo mondo per i dipendenti Philmark

Nasce Philmark Community: il nuovo mondo per i dipendenti Philmark

Nasce Philmark Community: il nuovo mondo per i dipendenti Philmark

Conoscersi, condividere interessi, divertirsi e sviluppare dinamiche collaborative: questi i pilastri su cui nasce il nuovo progetto Philmark Community.

Al mondo d’oggi la tecnologia permette alle aziende di creare facilmente gruppi di lavoro che collaborano a distanza con massima efficacia, e mai come in questo periodo storico stiamo imparando a farlo. Ma perchè non sfruttare la tecnologia anche per coltivare e promuovere la cultura aziendale mettendo al centro le persone che ne fanno parte?

Nasce così Philmark Community, una piattaforma esclusiva dedicata a tutti i dipendenti Philmark Group per conoscersi, divertirsi, giocare, condividere interessi, competenze e passioni. Non un semplice social, ma una piattaforma interattiva totalmente informale in cui conoscersi e fare squadra.

L’obiettivo principale è quello di rendere la comunicazione interna meno verticale e più circolare. Non è quindi più solo l’azienda che parla al dipendente e viceversa, ma il dialogo è promosso in modo trasversale in tutti i livelli, senza distinzione geografica, di età, competenze o esperienza lavorativa.” afferma Marco Rosci, Direttore Marketing di Philmark Group “Sentirsi parte di una comunità è uno dei bisogni insiti nella natura umana, e con questo progetto vogliamo rendere i nostri dipendenti protagonisti: sono loro che definiscono la cultura aziendale e i valori che la rendono unica”

Philmark Community prevede una serie di attività organizzate su base settimanale: chat tematiche, seminari formativi live, web radio, sondaggi, streaming di videogiochi, quiz, musica, fitness, cucina e tanto altro. Sono i 300+ dipendenti stessi a proporre ed organizzare le attività, con l’obiettivo di sfruttare la community digitale per facilitare l’organizzazione di attività ricreative e di team building dal vivo.

Inoltre, al fine di incentivare la partecipazione alle attività e il coinvolgimento, il team di Philmark Games sta sviluppando un progetto di gamification che assegnerà punti e premi in base alle attività a cui il singolo dipendente partecipa e organizza.

E’ solo l’inizio di una nuova era, seguiteci sui social per rimanere aggiornati!

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp