PHILMARK

La forza di essere Gruppo

La forza di essere Gruppo

La forza di essere Gruppo

La forza di essere Gruppo

Sarei certo di cambiare la mia vita se potessi cominciare a dire “noi”

Fare parte di un gruppo è un bisogno primario dell’uomo.

Identificarsi in una Comunità che abbia passioni e interessi comuni fa sì che l’individuo si senta più motivato, maggiormente compreso e che lavori al meglio delle sue potenzialità.

Se fino a non molto tempo fa il concetto di Comunità era inteso per lo più in senso territoriale, come interessi da svolgere insieme nello stesso luogo e momento, ad oggi le Community assumono una fattezza più liquida, meno compatta e decisamente più immediata.

Basta pensare alle Community Online il cui fascino risiede proprio nel fatto che, se prima, eravamo limitati al territorio o ad interessi specifici, restando in un gruppo molto ristretto, oggi in ogni angolo del mondo c’è un gruppo nutrito di persone che è simile a noi, ci comprende e ci condivide.

Le Community sono ad oggi diventate così influenti da essere i valori portanti dei Brand, essendo lo strumento che permette di creare valore all’interno e intorno all’Azienda, a partire da coloro che ne sono partecipi.

È l’azienda stessa che molto spesso ne incentiva la nascita, perché le persone sono l’azienda. L’azienda è fatta non (solo) dal marchio, ma (soprattutto) dalle persone, che la identificano, ne permettono la crescita e ne guidano la forza e la prestanza sul mercato.

Unire i membri di una stessa azienda, favorirne le relazioni, coinvolgerle, crea una contaminazione essenziale per guidare la riuscita e il cambiamento.

Nella gestione di una Community online è fondamentale focalizzarsi sul rafforzamento del legame tra gli utenti, è necessario che ciascuno senta di essere una parte importante all’interno del gruppo, e al tempo stesso riponga fiducia negli altri membri e nella loro opinione.

Essere il Gruppo Philmark è per noi altrettanto importante, far si che ogni nostro dipendente si senta Philmark e faccia parte di questa identità è il nostro obiettivo.

Stiamo lavorando per questo, perché chiunque di noi capisca di essere una parte fondamentale del team…. a breve lanceremo un importante progetto, stay tuned!

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp