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In arrivo Madball, un gioco creato con il solo scopo di essere competitivo!

In arrivo Madball, un gioco creato con il solo scopo di essere competitivo!

Durante l’ultimo Romics, tenutosi a Roma dal 3 al 6 Ottobre 2019, tra i vari stand di fumetti, manga, giochi di carte, videogiochi e quant’altro, qualcosa ha attirato la nostra attenzione: si chiama Madball, ed è un progetto molto ambizioso dei ragazzi di Hyperaktive Studio, team di sviluppo italiano.

Il gioco, ad un primo sguardo, ci è sembrato un titolo divertente, simpatico e un ottimo passatempo: 2 “eroi” in skate, una palla, una porta al centro del campo in cui segnare e vince chi fa più punti.

Ma è realmente solo un “giochino tanto per passare il tempo“? La risposta è NO! Già dopo pochi secondi dall’inizio del primo match giocato, si capisce che il titolo è pensato e progettato per essere competitivo: avere una sola porta centrale e poter segnare da entrambi i lati, fa si che i giocatori non possano rimanere fermi davanti la rete ed aspettare che l’avversario sbagli un tiro per recuperare palla.

Se si vuole vincere, bisogna essere aggressivi, conquistare la palla, riuscire a scartare l’avversario e segnare.
In Madball la skill personale è l’unica cosa che contavince il più bravo!

Abbiamo posto alcune domande ai ragazzi di Hyperaktive per saperne un po’ di più su questo loro progetto.

Innanzitutto complimenti per il lavoro svolto fin’ora. Come è nato questo progetto?

“Il progetto parte da un’idea chiara: dimostrare che il competitivo in italia esiste e può crescere esponenzialmente. Madball è pensato e sviluppato per essere qualcosa di competitivo,
dove le abilità dell’utente determinano l’andamento della partita.”

In cosa consiste il gioco? Com’è strutturato?

“In Madball lo scopo è quello di segnare più goal dell’avversario, una singola porta al centro, 75 secondi di tempo su mobile, 120 su altre piattaforme.

Essendo un hero-based game ci sarà una scelta del personaggio, ogni personaggio avrà a disposizione 3 abilità, ma una soltanto potrà essere usata durante la partita.

Per segnare tutto è lecito, non importa da quale parte entra la palla, il goal va a chi la butta dentro.

Per tirare bisogna aggiungere forza alla palla tramite una rotazione ( Vortex ) e rilasciarla al momento che più riteniamo opportuno.
A seconda di quanta forza viene data il punteggio del goal varia: 1 giro = 1 goal , 2 giri = 2 goal, 3 giri = 3 goal.”

Su quali piattaforme sarà disponibile?

“Inizialmente sarà disponibile su Android (il pre-register è già aperto: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Anira.Xballsndr) e iOS (pre-register in fase di lavorazione, ndr) dal 1° Novembre 2019, salvo complicazioni, e successivamente per Pc e Nintendo Switch nel Q2 2020.”

Ci sarà possibilità di vederlo protagonista in tornei ESL o EVC?

“Per quanto riguarda la possibilità di vedere Madball protagonista in tornei, beh, è quello che ci auguriamo!”

Non ci resta quindi che attendere l’uscita del gioco per testarlo in profondità e vedere la risposta del pubblico per questo titolo che ha tutti i presupposti per diventare effettivamente un gioco eSports.
In bocca al lupo!

Un articolo di Gabriele “CervelloneRe” D’Alessandro

dal sito HW Legend: In arrivo Madball, un gioco creato con il solo scopo di essere competitivo!

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