PHILMARK

Salesforce: l’evoluzione della customer experience

Salesforce: l’evoluzione della customer experience

È ormai noto che i clienti non cerchino soltanto il prodotto o servizio più performante, ma anche la customer experience più completa ed efficiente. Il cliente dell’era digitale, infatti, ha bisogno di essere accompagnato prima, durante e dopo il processo di acquisto, in modo da non sentirsi abbandonato nel momento di un eventuale disservizio o del malfunzionamento del prodotto, dirottandosi inevitabilmente verso un competitor. E come sappiamo, la cura del cliente è il driver principale per la crescita del proprio business.

Parlando di customer experience, il colosso numero uno al mondo che in quest’ottica sta offrendo un ampio ventaglio di soluzioni integrate, tecnologicamente avanzate ed in continua espansione è certamente Salesforce.  Grazie all’implementazione della tecnologia nei reparti commerciali, amministrativi, HR e non solo, le inefficienze sono ridotte al minimo, i clienti sono assistiti costantemente e l’integrazione fra i dipartimenti aziendali ha raggiunto un’efficacia senza precedenti. Le soluzioni Salesforce sono eseguite interamente in Cloud: nessun hardware, nessun software. Non ci sono costi di configurazione, nessuna manutenzione, i dipendenti possono lavorare da qualsiasi dispositivo dotato di connessione Internet – smartphone, tablet o computer portatile – e con 3 aggiornamenti gratuiti l’anno è l’ideale per piccole e grandi imprese appartenenti ai diversi settori.

Tuttavia, per via all’alto grado di customizzazione messa a disposizione dei fruitori, saper cucire i tool di Salesforce sulla base delle esigenze aziendali richiede competenze specialistiche avanzate; in quest’ottica, Philmark da diversi anni organizza corsi di formazione finanziati per trasformare decine di giovani under 30 in esperti Salesforce, figure professionali certificate sempre più richieste sul mercato.

Pre-iscriviti alla prossima edizione del Corso Salesforce: https://www.philmark.it/corso-salesforce/.

In ambito consulenza, il Gruppo Philmark ha fondato XCC, una società specializzata nell’offrire soluzioni di Cloud Computing in ambito CRM, con focus su Salesforce ed il suo ecosistema. Il team di professionisti certificati di XCC si occupa di seguire i clienti in tutte le fasi del progetto, dall’analisi alla progettazione fino all’implementazione di soluzioni innovative e flessibili, definendo uno strumento indispensabile al miglioramento e all’integrazione di tutti i processi operativi del business.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp