PHILMARK

Philmark incontra gli studenti dell’Istituto Tecnico “Martino Filetico”

Philmark incontra gli studenti dell’Istituto Tecnico “Martino Filetico”

LE NUOVE FRONTIERE DEL LAVORO NELL’ERA DIGITALE

“Voi siete linfa vitale per noi!”, questo è il messaggio rivolto dai relatori del Gruppo Philmark agli alunni delle classi quinte dell’Ite “Martino Filetico” e dell’istituto tecnico industriale di Ferentino.

L’incontro è stato foriero di spunti di discussione al quale ha partecipato con interesse anche il personale scolastico, tra questi il vice-preside Antonio Bianchi (che ha presenziato l’incontro con un messaggio d’apertura), Alessandro Aramini (docente Ite) e Ada Fortuna (docente dell’istituto industriale).

Si è parlato di linguaggi di programmazione, app, esperienze lavorative nel mondo del digitale, e, con grande interesse degli alunni, di lavoro nel mondo nell’industria del gaming. Al cuore della discussione, la forte crescita del settore della formazione digitale in Italia, che comprende figure professionali la cui domanda nel nostro paese supera l’offerta: si tratta di una frontiera lavorativa da esplorare e, in molti casi, tutta da inventare.

Il successo dell’incontro è stato chiaro: al termine molti alunni, e addirittura qualche professore, hanno fornito i propri nominativi per essere informati sui corsi che Phlimark Academy attiverà prossimamente.

Queste iniziative mettono in luce il DNA del Gruppo Philmark ed oltre ad avvicinare giovani talenti, stimolano chi già è a bordo a condividere una realtà sempre in movimento e piena di iniziative.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp